venerdì 20 aprile 2012

Baba Tony ha bisogno di noi!!!

E' con immenso piacere che, grazie alla segnalazione dell'Amico Maurizio di Lo Sai Milano, desideriamo aiutare chi si sbatte per gli altri!

Così, a partire dalla prossima uscita della nostra furgo-carretto-libreria, abbiamo coniato questo slogan:

1 LIBELLO COMPRATO = 
1 EURO DONATO

Baba Tony, conosciuto come Antonio Colombo o Mzee Antonio, è un uomo che ha deciso di mollare tutto quello che aveva in Italia per impegnarsi a realizzare una comunità a Meru in Kenya, senza l’appoggio di nessuna associazione che possa lucrare sul suo operato o sulle offerte che gli amici versano direttamente a lui.

Oggi Antonio ha bisogno di noi e del nostro aiuto: purtroppo, il pc che aveva con sé nella comunità si è rotto e dato che è l’unico mezzo che ha per comunicare e per lavorare con l’Italia dobbiamo aiutarlo!



Al mercato africano ha trovato un pc con una cifra molto modesta: 230 euro.

Abbiamo quindi ritenuto doveroso dargli una mano, con un piccolo contributo da parte nostra...  e chiaramente vostra!

Per maggiori info e/o per sostenere l'operato di Baba Tony:






 

martedì 17 aprile 2012

Orti e Horti - Firenze, 13/14 aprile 2012

Ecco il piccolo servizio fotografico realizzato dal sottoscritto relativo alla nostra partecipazione ad Orti e Horti, Fiera primaverile dell'orto amatoriale, che si è tenuta presso i Vivai Belfiore a Lastra a Signa (FI) lo scorso fine settimana.

Ne approfittiamo per ringraziare i Vivai Belfiore per la perfetta organizzazione e gestione dell'evento (e per averci tratto in salvo da un mare di fango nel parcheggio...)!

Il nostro carretto-libreria, immerso nel verde del Parco
Presentazione dello stand da parte del sottoscritto...

Scorci della fiera, del parco, del tempo (minaccioso...)

venerdì 6 aprile 2012

Il Giornale di Brescia parla di noi!

In occasione di Fa' La Cosa Giusta, la gentile Laura Coccoli de "Il Giornale di Brescia" si è avvicinata con curiosità al nostro stand, e ci ha interrogato sul come/dove/quando della nostra attività legata all'editoria autoprodotta e con materiali di riciclo.

Ne è venuta fuori una bella chiaccherata, che ci ha visti poi inseriti in un bel pezzo a tutta pagina, pubblicato sull'edizione di giovedì 04 marzo del quotidiano.

Tutto veramente bello, ad eccezione della foto (il sottoscritto manca di fotogenicità - si dice così? boh...)


mercoledì 4 aprile 2012

Nascita del carretto-furgo-libreria!

Dopo lunga e penosa gestazione (leggasi continue modifiche e manipolazioni da parte del bravissimo Mauro, che ringraziamo infinitamente), la scorsa settimana ha visto esordire, all'interno di Fa' La Cosa Giusta a Milano, la nostra carretto-furgo-libreria, prototipo di mezzo di cultural-trasporto senza eguali al mondo!

Un piccolo scorcio della Creatura, in versione "cabrio, vista la scarsa luce della Fiera...
 
Appena nata, ha subito dovuto affrontare le insidie della vita quotidiana (non riusciva a passare attraverso l'ascensore, vista l'enorme mole...), ma la sua costanza, perseveranza, e voglia di mettersi in luce l'hanno alla fine premiata.

Non è stato un battesimo granché fortunato (era confinata in uno spazio angusto, agli estremi confini della fiera, dove la gente, stremata dal lungo peregrinare, vedeva solo il cartello dell'uscita), ma è riuscita comunque a trasmettere, a quei pochi attenti che si son a lei avvicinati, tutto il suo splendore e la sua voglia di emergere in questa società, in cui il "business è mascherato da etico e solidale" (chi sa sa!).

Speriamo, diventanto grande, possa trovare il giusto spazio nel mondo, e divenga piccolo ma prezioso punto di riferimento nel panorama delle autoproduzioni editoriali e libertarie!

Visione pseudo-laterale...
Intanto: BENVENUTA!