venerdì 29 luglio 2011

Le mie "creazioni"

Gentili Amici,
ho sfornato per Voi i seguenti libelli (mi limiterò a presentarli sommariamente, giusto per sapere di cosa si parla... e così, in ordine sparso... anche perché se vi dico tutto poi non li comprate...):

Nella fattoria di Veg-Anna - dalla nostra amica ci si diverte un sacco, non si pensa a finir insaccati o sul banco di qualche salumiere di periferia, ci si rilassa... insomma, un inno alla vita vegan!


VegetaLupo -  racconto aneddotico (si dice così? boh...) di un ex-predatore divenuto amante di frutta e verdura... e tutto grazie ad un piccolo pennuto!!!

A-B-C della Salute Naturale - ma anche D, E, F, .. fino alla Z! Un'enciclopedia indispensabile per restare in forma senza ricorrere al medico. Perché, come disse Walter Matthau: "Il mio Dottore mi diede sei mesi di vita, ma quando non potei pagare il conto, me ne diede altri sei!"
 
Gaia: Madre-Terra - come insegnare ai bimbi l'Amore ed il Rispetto per la Terra, che è "Gaia" ma gaia non è... Bisogna imparare a farla tornare a ridere....

Il Nuovo Ordine Mondiale -  come al solito siamo "noi" bimbi che ci dobbiam far carico dei problemi dei nostri genitori, intrappolati come sono all'interno di questo mondo dominato dal Niente... anzi, dal Mostro con Un Occhio Solo e che Tutto Vede...

Il Pianeta dei Maiali - ovvero come trovarsi catapultati in una realtà "alla rovescia", dove l'Uomo è servo della "Razza Suina", che s'ingozza e vive alle sue spalle... Sarà tutto vero? Boh... Munirsi di shuttle ed andare a visitarlo, please!

L'Acqua Rubata (nel Regno tornata) - vicenda attualissima che narra del rapimento dell'acqua da parte del "Signore Cattivo". Ma tanto, alla fine, vincon sempre i "Buoni"....

MondAmico - neri, rossi, bianchi, gialli, e poi arancioni, fucsia, multicolor, a chiazze, a macchie, fors'anche trasparenti... Ma davvero crediamo di esser così diversi?

Storia (semi-breve) di Matrigna e Biancaneve - un racconto "all'incontrario", in cui verrà svelato il vero segreto della bellezza di Biancaneve; e se fosse semplicemente una mela? Allo Specchio l'ardua sentenza...



Ma non finisce qui, sono in fase di produzione (già in padella, devon solo cuocere a fuoco lento... anzi: moooltooo lentoooo....):

La Guerra delle Verdure - chi riuscirà a portare la Pace nell'orto in cui tutti vogliono essere "+" degli altri?

VerdEnergia -  la saga teatrale sull'energia nucleare (a proposito: si dice che il Berlusca, per dimostrare l'innocuità di tale Energia, si sia mangiato un atomo davanti alle telecamere di tutte le TV di Stato...).

State sintonizzati!!!
Alessandro

lunedì 25 luglio 2011

Si parteee!!!

Con enorme piacere, quasi commozione
sono a presentarVi la mia nuova collezione.
Che sbadato, prima mi presento:
poi lascio a LorSignori qualsiasi commento!


Io son Alessandro, camuno, eggià,
nato in questa terra 35 anni fa
e da qualche mese io mi diletto
a scriver delle storie su 'sto mondo benedetto!

Mi rivolgo anzitutto a voi bambini
sperando di regalarVi sentimenti genuini
ma le mie novelle son altresì per genitori
perché facciano breccia anche nei loro cuori.

Di tali racconti non scrivo solo il testo
ci metto del mio meglio per fare tutto il resto:
tanto è vero che, come potete notare,
nel mio piccolo banco l'obiettivo e riciclare.

Così io uso carta di seconda mano
per far le copertina pure la stoffa del divano
e se ai miei fogli prestate attenzione
si nota che, di recupero, è pur l'illustrazione!

Poi, sia chiaro, aguzzo un po' l'ingegno
e fra un verso e l'altro inserisco un mio disegno:
tranquilli, i colori son tutti naturali
mai mi sognerei di utilizzar gli "artificiali".

Sperando che le mie fatiche sian di Vostra approvazione
chiedo a tutti Voi di darmene opinione.
Un'ultima cosa mi preme render viva:
quest'opere son tutte di EDITORIA CREATIVA!